Il chitarrista Matt Cressey è nato nella città dell’acciaio di Scunthorpe nel nord-est dell’Inghilterra nel 1971. Ha imparato a suonare la chitarra all’età di 13 anni da suo padre musicista che suonava in diversi gruppi di Country & Western di successo e grazie alla condivisione della camera da letto con un fratello maggiore che era ed è ancora un teddy boy … i suoi interessi musicali sono vari e formati fin dalla giovane età.
Il primo gruppo è arrivato all’età di 14 anni, una garage rock band con alcuni amici. Insieme hanno prodotto un paio di canzoni originali, alcuni concerti, una cassetta demo ed…. alcuni vicini di casa infastiditi!
Il secondo gruppo è nato dopo la scuola superiore, The Chill, con il quale ha girato vari club e pub del nord dell’Inghilterra per la riproduzione di rock n roll e classici moderni. Ciò gli ha permesso di  affinare le proprie abilità di suonare. La band si sciolse nel ’91 quando Matt si arruolò nell’aeronautica militare RAF per la Regina ed il paese.
A 20 anni, non molto tempo dopo la firma per il servizio militare, Matt viene trasferito lontano da casa andando a vivere nella città di Norwich, dove ha incontrato un gruppo di amici con la stessa passione per la musica. Insieme decisero di creare una band, i Lardy. Ben presto il gruppo riscosse molto successo, soprattutto artisticamente poiché la maggior parte delle canzoni erano materiale originale, venivano eseguite poche cover durante i concerti.
I Lardy hanno girato l’Inghilterra esibendosi in famosi club di Londra come The Dublin Castle a Camden e la famosa Hope and Anchor a Islington. Un CD auto finanziato dal titolo “Who wants to kiss a fish?” è stato registrato e prodotto dalla band ed ha venduto molte copie, con emissioni su qualche radio e TV.
I Lardy si sciolsero dopo qualche anno e nel 2005 Matt si trasferiva in Italia per vivere con l’amore della sua vita , sua moglie, che aveva incontrato in Puglia nel ’94 durante una missione di guerra in Bosnia.
Seguirono diversi anni senza un gruppo …. anche se una chitarra gli è sempre stata vicino!
Influenze principali di Matt sono Peter Green, Muddy Waters, Freddie King, JJ Cale, Lynyrd Skynyrd e Free.

Questo ci porta ad oggi …. con Mucho Mojo … rock on amici…!